Monumento naturale della Caurga della Rabbiosa e il suo ponte tibetano

Lunghezza ponte 70m, altezza 50 m

Estate 2024

finalmente il sentiero della Caurga della Rabbiosa, monumento naturale regionale, è completato dal ponte tibetano, intitolato a San Luigi Guanella che permette di vedere l’inizio della forra dall’alto.

Il sentiero è attrezzato con pannelli didattici che spiegano la natura di questo sito, dove l’azione dell’acqua ha scavato e modellato questo stretto “orrido” che termina con una cascata detta appunto “della Caurga”.

Vieni a visitare questo monumento e il suo tibetano, l’accesso è gratuito ed è adatto a tutti, grandi e bambini.

L’inizio del sentiero si trova alla sinistra del ponte romano sul torrente Rabbiosa, vicino alla Parrocchiale di Campodolcino. Il sentiero si inerpica sul lato sinistro della forra per poi procedere in piano verso la frazione di Fraciscio. Sulla destra si trova il ponte che una volta attraversato permette di tornare a Campodolcino su strada comunale o su sentiero del Moladino terminando sulla statale 36 di fronte al Municipio.

E’ possibile parcheggiare nel piazzale del Municipio o in quello del Cimitero a due passi dal Muvis, museo della Via Spluga e della Val San Giacomo dove potrai scoprire la storia e le tante curiosità della Valle Spluga.

tibetanodrone